:: Servizi iscritti

:: Siti utili

:: Snals Massa Carrara

Ottobre
17
Giovedì

:: Area riservata

:: Organizzazione

:: Notizie e Documenti

Snals Massa Carrara - Massa Via Porta Fabbrica, 3 tel/fax: 0585/41733 228266

ISCRIZIONI A.S. 2015/16 – MOBILITA’- RIAMMISSIONE IN SERVIZIO

Informazioni e documenti

 

10/02/2012
Domande di cessazione dal servizio e di accesso al trattamento pensionistico. "Istanze On Line"
La presentazione delle domande on line di cessazione dal servizio e di accesso al trattamento pensionistico è destinata da quest' anno, oltre che al Personale docente, educativo ed ATA di ruolo, anche ai Dirigenti scolastici: costituirà l'unica modalità di presentazione delle istanze. In attesa della disponibilità della suddetta funzionalità web, che sarà comunicata con apposita circolare, si invita il personale interessato ad effettuare la registrazione, operazione preliminare all' inserimento della domanda. L'operazione di registrazione, che prevede anche una fase di riconoscimento fisico presso l'istituzione scolastica di servizio, viene effettuata, qualora non sia stata già compiuta in precedenza, secondo le procedure indicate nell'apposita sezione dedicata, "Presentazione Istanze on line - registrazione", all'indirizzo http://www.istruzione.it/web/istruzione/home

 

23/01/2012
RINNOVO RSU 2012: VOTAZIONI 5-6-7 MARZO 2012
In data 19 gennaio 2012 sono state annunciate le elezioni per il rinnovo delle RSU (Rappresentanze Sindacali Unitarie) per il Comparto Scuola. Il termine per la presentazione delle liste elettorali presso ogni Istituzione scolastica autonoma è fissato all’8 febbraio 2012. Il Personale Docente ed ATA esprimerà il voto nel periodo 5-7 marzo 2012. Lo scrutinio avverrà l’8 marzo 2012. La Segreteria provinciale di Massa – Carrara sta predisponendo le liste da presentare nelle 35 Istituzioni scolastiche della Provincia. Tutti gli iscritti ed i simpatizzanti sono vivamente invitati a comunicare la loro disponibilità per l’inclusione nella lista, per la sottoscrizione della stessa e a partecipare alle votazioni, e a sensibilizzare i colleghi ad esprimere il voto a favore dello SNALS – CONFSAL in modo che i candidati possano essere eletti per essere presenti nelle contrattazioni di istituto o di circolo. Per comunicare l’adesione alle liste dello SNALS si può contattare il delegato di Scuola o telefonare alla sede sindacale di Via Porta Fabbrica Massa: tel/fax 0585/41733.

 

23/01/2012
MOBILITA’ E PENSIONI
Alla data odierna il MIUR non ha emanato il Decreto sul collocamento a riposo e l’Ordinanza sulla Mobilità del Personale. Per quanto riguarda i pensionamenti, sono state introdotte delle norme più favorevoli per il Personale della Scuola nel D.L. n° 215/2011 (Milleproroghe) che sono in corso di approvazione. Per la mobilità il MIUR, forse, vuole sondare l’andamento delle iscrizioni scolastiche prima di emanare le disposizioni già concordate con le OO.SS.