:: Servizi iscritti

:: Siti utili

:: Snals Massa Carrara

Maggio
28
Giovedì

:: Area riservata

:: Organizzazione

:: Notizie e Documenti

Snals Massa Carrara - Massa Via Porta Fabbrica, 3 tel/fax: 0585/41733 228266

ISCRIZIONI A.S. 2015/16 – MOBILITA’- RIAMMISSIONE IN SERVIZIO

Informazioni e documenti

 

01/03/2014
IL DIBATTITO SUL LICEO A 4 ANNI … CI FATE PROPRIO PENA!
Nel nostro comunicato del 15 novembre 2013 lamentavamo l’ipotesi, per ora ancora sperimentale, della riduzione delle scuole secondarie superiori da 5 a 4 anni, con tutte le ricadute negative, non solo per quanto riguarda le riduzioni di personale (si calcolano decine di migliaia di esuberi), ma anche per quanto concerne l’aspetto organizzativo e didattico, i tempi di apprendimento e i carichi di lavoro per gli studenti che andrebbero tutti rimodulati. Senza contare che l’attuale struttura della secondaria superiore è stata approvata da poco e il prossimo anno dovrebbe entrare a regime. A fronte di tutto questo, purtroppo, la discussione prosegue e, da quello che si può leggere nei mezzi di informazione ed in rete, sta prendendo una piega del tutto insolita ed errata alla radice. Infatti invece di opporsi a quella che è solo un’operazione insulsa e priva di utilità per la Scuola italiana, per i ragazzi e per il loro futuro, specialmente in un momento come l’attuale in cui il mercato non richiede personale, si sta già discutendo quali saranno le materie che dovranno sacrificarsi per fare posto a quelle “più formative ed importanti”. Così non si risparmiano i commenti a favore di questa materia (Filosofia? Geografia?) o, peggio ancora, contro qualche disciplina ritenuta da eliminare (Latino? Greco ?). Un dibattito questo che, oltre che essere antididattico e di bassissimo profilo, mette in luce una sorta di corporativismo retrivo e meschino che non può fare altro che pena.

 

01/03/2014
DOMANDE PER RICHIESTA PART TIME: SCADENZA 15 MARZO 2014
Si ricorda che le domande di richiesta per l’effettuazione del rapporto di lavoro a tempo parziale (part time), a norma dell’O.M. 446 del 22.07.1997, vanno presentate entro il 15 marzo 2014.

 

01/03/2014
SOTTOSCRITTO IL CCNI SULLA MOBILITA’: LE SCADENZE
Il 26 febbraio è stato sottoscritto dalla Parte pubblica e dai Sindacati il Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente la mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A. per l’a.s. 2014/2015.Le scadenze previste per la presentazione delle domande che dovranno essere prodotte obbligatoriamente on line sono le seguenti: PERSONALE DOCENTE: dal 28 febbraio al 29 marzo 2014 PERSONALE ATA: dal 11 marzo al 9 aprile 2014